Dott. Francesco Capaccioni

Il dott. Francesco Capaccioni classe 1965 Laureato in Scienze della Comunicazione ha iniziato la sua attività lavorativa nel 1984 in Guardia di Finanza e successivamente in Istituti di Credito e Compagnie di Assicurazioni ricoprendo ruoli manageriali con incarichi apicali.

Dal 2008 ha intrapreso l’attività di Consulente d’Azienda trattando argomenti specialistici come la Comunicazione, il Marketing, l’Organizzazione nel settore Commerciale e nelle Start Up, ricoprendo incarichi di Temporary Manager.

È professionista abilitato e iscritto in OCF-CONSOB, RUI-IVASS, OAM-Banca d’Italia e svolge le attività previste di intermediazione nei settori Finanziario e Assicurativo.

La gestione dei Rischi e la gestione Economico/Finanziaria delle Imprese rappresentano i pilastri del presente e del futuro di qualsiasi operatore economico.

Il Factoring, il Leasing, i Finanziamenti a MLT, le linee di Credito a BT, la cessione di Crediti IVA-IRES-IRAP, le Garanzie Consortili, le Fideiussioni, il Noleggio Operativo di beni, Noleggio a Lungo Termine di mezzi, lo smobilizzo SBF, sono alcuni degli strumenti finanziari a utili alla Gestione Economico/Finanziaria delle Imprese che il dott. Francesco Capaccioni ha a disposizione per sostenere le loro esigenze ed i loro progetti.

L’analisi e la gestione dei Rischi in Azienda con l’attività di esternalizzazione o di valutazione nella gestione interna possono essere determinanti per la stabilità Economico/Finanziaria di ogni Impresa e determinarne la longevità. Il dott. Francesco Capaccioni ha a disposizione tutti gli strumenti assicurativi per poter sostenere e proteggere la vita delle Imprese.

Il Welfare aziendale e la gestione esternalizzata del TFR sono strumenti che determinano stabilità e attrattiva verso Professional Skill determinanti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per la realizzazione di nuovi progetti espansivi.