PARTECIPAZIONE, RAPPRESENTANZA ED ASSISTENZA NELL’ASSEMBLEA DEI SOCI, DEGLI AZIONISTI O POSSESSORI DI AZIONI DI RISPARMIO E DEGLI OBBLIGAZIONISTI ED ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO

La rappresentanza di soci e/o azionisti è fra le attività svolte da CTF, contemplata e disciplinata nel Mandato Fiduciario.

Il Fiduciante e CTF pattuiscono modalità comportamentali per l’esercizio del diritto di voto in assemblea rispetto alle quote e/o azioni conferite in amministrazione fiduciaria.

Attraverso il Mandato Fiduciario/Intestazione Fiduciaria un delegato della nostra società interviene e partecipa per conto del Fiduciante alle assemblee, esprimendo attraverso le istruzioni scritte del Fiduciante le volontà e le disposizioni di indirizzo e di voto ricevute.

In assenza di istruzioni, CTF non potrà partecipare all’assemblea. In ogni caso, sempre durante le partecipazioni assembleari, la fiduciaria non potrà assumere impegni finanziari od oneri per conto del fiduciante se non dietro una preventiva copertura o garanzia da parte del fiduciante stesso.

CTF, inoltre esamina tecnicamente e professionalmente tutti i documenti. La regolarità delle convocazioni – gli avvisi di convocazione – il rispetto rigoroso delle materie ed argomenti da trattare posti all’ordine del giorno – verifica la regolare costituzione dell’assemblea, in base alla rappresentanza del Capitale sociale -altro.

CTF, tutela gli interessi degli azionisti anche di risparmio ed obbligazionisti, sia in virtù di mandati individuali che collettivi, anche in riferimento alle norme di legge sulla nomina del rappresentante comune delle due categorie, garantendo imparzialità nell’esecuzione dell’incarico ricevuto.

CTF, assume incarichi per depositare azioni e obbligazioni ai fini assembleari, pagare dividendi e interessi; rimborsare obbligazioni per conto delle società emittenti.