CTF, su istruzione scritta del fiduciante, provvede all’ acquisto di titoli di qualsiasi tipo e natura, all’apertura a proprio nome di Conti Correnti e relativi depositi titoli presso istituti bancari italiani e/o esteri, affidando l’amministrazione o la gestione a terzi, intermediari abilitati <banche-Sim-Sgr – altri> sia italiani che esteri, espressamente indicati dal cliente, mantenendo la riservatezza sulla consistenza del patrimonio personale.

Affidando la gestione del proprio Conto corrente alla CTF, innanzi tutto si crea una schermatura fiduciaria, con l’indubbio beneficio di una maggiore Riservatezza e Tutela.

Innumerevoli possono essere le motivazioni che possono interessare il cliente sia sotto il profilo meramente Personale che Imprenditoriale:

“Contenere in un alveo ben ristretto la conoscenza e le informazioni sulle proprie consistenze Patrimoniali -il timore di subire eventuali atti delinquenziali – conflittualità familiari o fra soci – il Rischio Paese – maggiore segretezza delle movimentazioni finanziarie a tutela del proprio Business evitando fughe di informazioni a favore dei concorrenti, – gestione di affari e delle relative movimentazioni (sempre nel massimo rispetto della legalità) di cui è fondamentale per la loro conclusione che non vengano a conoscenza di Terzi <Concorrenti- soci – ex soci – coniuge e familiari > ed altro ancora“ .

La “ Proprietà “ del conto corrente è del Fiduciante .

CTF è  “Intestataria Formale“ ( in nome proprio e per conto di Terzi ) di fronte a terzi.
Il Fiduciante è libero e potrà utilizzare il conto corrente per proprie necessità, attraverso Disposizioni scritte alla Fiduciaria che non può fruirne in alcun modo se non su specifici ordini ricevuti dal Fiduciante.

A conferma di quanto esposto, vi è il Contratto fiduciario, con cui CTF afferma e garantisce di gestire il conto corrente solo su disposizione del cliente e nell’unico interesse del proprio fiduciante.

Per i conti correnti aperti c/o banche ed intermediari esteri vi è l’obbligo, per il Proprietario Reale (Titolare Effettivo), di effettuare l’apposita segnalazione nel rigo < RW > della dichiarazione dei redditi, dell’esistenza della disponibilità finanziaria.

Il Fiduciante riceverà mensilmente o a specifica richiesta il rendiconto aggiornato e dettagliato della propria situazione patrimoniale con i relativi saldi.